Cari amici, spero che in questo blog troverete notizie per orientarvi nella scelta di un buon allevamento. Troverete anche tantissime foto dei cavalier king della Domus Aventina di Roma, allevamento da cui proviene il mio Scott.
Se la lettura di quanto scriverò aiuterà qualcuno a non soffrire per la morte o le malattie del cucciolo incautamente acquistato, sarà per me fonte di immensa gioia.

Cristina
Per gli appassionati di questa razza segnalo anche Il Cavalier King Charles Spaniel FORUM dove oltre a stare piacevolmente in compagnia scambiandoci notizie e foto, si possono trovare utili informazioni per crescere in modo corretto i nostri Cavalier, approfondimenti su malattie, vaccinazioni, eventuali pericoli da evitare per la loro salute e tutto ciò può servirci nella nostra vita con loro.

Apri Il Cavalier King Charles
Spaniel FORUM in finestra pop-up
( non abilitato per Internet Explorer )

E il sito Conoscere il Cavalier King:consigli, salute, bellezza dove troverete tutti gli argomenti trattati in questo blog e molto altro...un punto di informazione completo sul Cavalier King Charles Spaniel.

Vi aspettiamo!

Ultimi post di Cavalier King Charles Spaniel

mercoledì 18 aprile 2012

Come misurare la temperatura al cane

Molte persone pensano che basti l'osservazione del tartufo per capire se il cane ha la febbre, ma un tartufo secco può a volte essere dovuto ad altre cause. L'unico modo per accertarsi se ha la febbre è utilizzare il termometro.
La temperatura normale è compresa tra 38°-39°.
Misurare la temperatura rettale a un cane poco collaborativo non è cosa semplice, meglio farsi aiutare...un movimento brusco potrebbe procurare seri inconvenienti.
Meglio ungere sempre la punta del termometro e usare uno di quelli per bambini con la punta in gomma morbida. Se non lo avete, vi consiglio di procurarvelo  e in mancanza di quello forse è meglio lasciar perdere e portarlo subito dal veterinario, ci penserà lui!

Il termometro che uso io è di questo tipo, lo vendono in farmacia.



E' il termometro che si usa per neonati, in vendita anche on-line  
Termometro digitale Nuvita 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e del commento, torna a trovarci!