Cari amici, spero che in questo blog troverete notizie per orientarvi nella scelta di un buon allevamento. Troverete anche tantissime foto dei cavalier king della Domus Aventina di Roma, allevamento da cui proviene il mio Scott.
Se la lettura di quanto scriverò aiuterà qualcuno a non soffrire per la morte o le malattie del cucciolo incautamente acquistato, sarà per me fonte di immensa gioia.

Cristina
Per gli appassionati di questa razza segnalo anche Il Cavalier King Charles Spaniel FORUM dove oltre a stare piacevolmente in compagnia scambiandoci notizie e foto, si possono trovare utili informazioni per crescere in modo corretto i nostri Cavalier, approfondimenti su malattie, vaccinazioni, eventuali pericoli da evitare per la loro salute e tutto ciò può servirci nella nostra vita con loro.

Apri Il Cavalier King Charles
Spaniel FORUM in finestra pop-up
( non abilitato per Internet Explorer )

E il sito Conoscere il Cavalier King:consigli, salute, bellezza dove troverete tutti gli argomenti trattati in questo blog e molto altro...un punto di informazione completo sul Cavalier King Charles Spaniel.

Vi aspettiamo!

domenica 8 aprile 2012

Novità dal blog e il primo dei miei CONSIGLI IN PILLOLE

Cari lettori del Blog, non è che mi sia dimenticata dei Cavalier King, mi occupo sempre di questa razza. In questo periodo ho aperto altri blog, un sito e tengo le fila del mio amatissimo Forum.
Ho pensato che fosse giunto il momento di riunire alcune attività e comincio proprio oggi..parlerò di cavalier e di cani in generale, di salute e di comportamento e continuerò a darvi suggerimenti per la cura e la bellezza di questi stupendi amici pelosi.
Il blog ha subito una ristrutturazione grafica, spero vi piaccia e serva anche a rendere più chiari i suoi contenuti.


Comincio con un consiglio su una legge poco conosciuta e ancora meno rispettata.
Farà parte dei miei Consigli in pillole, brevi consigli che spero vi saranno utili.


Ordinanza Ministero della Salute 2009 sull'uso di guinzaglio e museruola nelle aree urbane


Più che un consiglio questa è Legge...il mio consiglio è di rispettarla per evitare multe!
Sicuramente non sarete d'accordo, ma quando meno ve lo aspettate un vigile o un ausiliario zelante vi potrebbero fermare per una verifica...quindi RIPASSIAMO LA LEGGE:


  1. I guinzagli estensibili di tipo Flexi non possono più essere utilizzati, in quanto l’ordinanza dell’ Onorevole Martini pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 23-3-2009 ha fissato la lunghezza del guinzaglio in massimo 1,50 metri durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni.

  2. Obbligo di portare con sè la museruola e di mostrarla al pubblico ufficiale su richiesta. La museruola per legge deve essere messa al cane in tutti i locali pubblici e sui mezzi di trasporto.

  3. obbligo di portare con sè il documento di iscrizione all'anagrafe canina.


Circa un mese fa nel mio quartiere è stato multato il proprietario di un chihuahua... non aveva con sè la museruola!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e del commento, torna a trovarci!