Cari amici, spero che in questo blog troverete notizie per orientarvi nella scelta di un buon allevamento. Troverete anche tantissime foto dei cavalier king della Domus Aventina di Roma, allevamento da cui proviene il mio Scott.
Se la lettura di quanto scriverò aiuterà qualcuno a non soffrire per la morte o le malattie del cucciolo incautamente acquistato, sarà per me fonte di immensa gioia.

Cristina
Per gli appassionati di questa razza segnalo anche Il Cavalier King Charles Spaniel FORUM dove oltre a stare piacevolmente in compagnia scambiandoci notizie e foto, si possono trovare utili informazioni per crescere in modo corretto i nostri Cavalier, approfondimenti su malattie, vaccinazioni, eventuali pericoli da evitare per la loro salute e tutto ciò può servirci nella nostra vita con loro.

Apri Il Cavalier King Charles
Spaniel FORUM in finestra pop-up
( non abilitato per Internet Explorer )

E il sito Conoscere il Cavalier King:consigli, salute, bellezza dove troverete tutti gli argomenti trattati in questo blog e molto altro...un punto di informazione completo sul Cavalier King Charles Spaniel.

Vi aspettiamo!

giovedì 25 febbraio 2010

Il cavalier king che ha portato la gioia

Salve, mi chiamo Barbara e fino all'estate scorsa non avevo idea alcuna di prendermi un cagnolino in casa finchè, in vacanza agli Altipiani di Arcinazzo, località di villeggiatura romana, ho incontrato una dolcissima cagnolina con due bambini. Io e mio marito ci siamo informati dai bambini di che razza era la cagnolina Luna per quanto ci eravamo già innamorati solamente nel vederla. Il bambino ci ha risposto che era un cavalier king charles spaniel e noi, lì per lì, siamo rimasti senza parole perchè non ne avevamo mai sentito parlare.
Poi quando siamo tornati a casa ci siamo messi alla ricerca di notizie riguardanti questa razza su internet e su eventuali allevamenti. Alla fine abbiamo deciso di acquistarlo e abbiamo concentrato le nostre ricerche su due o tre allevamenti. Uno non mi ha risposto mai al telefono e nemmeno alle email, un altro dell'Emilia Romagna aveva fretta di darmi il suo cavalier king perchè era di un amico e mi diceva che era un affare prenderlo. L'ultimo allevatore Francesco Di Pietro della Domus Aventina mi è piaciuto subito al primo impatto: mi ha spiegato bene le caratteristiche della razza e poi mi ha invitato ad andare a fare una visita da lui per vedere i cuccioli senza alcun impegno.
La settimana dopo eravamo con tutta la famiglia a Roma per conoscere Francesco e vedere i cuccioli; siamo rimasti letteralmente abbagliati sia dalla gentilezza e squisitezza dei modi di Francesco che dalla cucciolata che ci ha presentato. Così abbiamo preso accordi per andarlo a prendere per i primi di ottobre, quando era già svezzato dalla mamma all'età di due mesi.
E' stata una gioia immensa andarlo a ritirare quel giorno di ottobre e portarcelo a casa nel suo trasportino, così timorosi che piangesse per il distacco dalla sua famiglia di origine. Invece tutto molto tranquillo: ha dormito durante tutto il viaggio, appena venuto a casa ha annusato tutto e ha gradito tantissimo la sua cuccia. Mai nemmeno un piantarello, solo una gioia grande per noi perchè ha portato veramente una grande felicità nella nostra famiglia.
 
il secodo giorno in casa

Ora più passano i giorni non facciamo che ringraziare Francesco per averci dato un cucciolo così bello e sano, pieno di vitalità e di affetto per tutti noi. E' stata per noi una grande fortuna avere incontrato Francesco che è un allevatore serio e appassionato del suo lavoro e nutre un amore grandissimo per i suoi cuccioli.
 
Rolly oggi  



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e del commento, torna a trovarci!