Poi quando siamo tornati a casa ci siamo messi alla ricerca di notizie riguardanti questa razza su internet e su eventuali allevamenti. Alla fine abbiamo deciso di acquistarlo e abbiamo concentrato le nostre ricerche su due o tre allevamenti. Uno non mi ha risposto mai al telefono e nemmeno alle email, un altro dell'Emilia Romagna aveva fretta di darmi il suo cavalier king perchè era di un amico e mi diceva che era un affare prenderlo. L'ultimo allevatore Francesco Di Pietro della Domus Aventina mi è piaciuto subito al primo impatto: mi ha spiegato bene le caratteristiche della razza e poi mi ha invitato ad andare a fare una visita da lui per vedere i cuccioli senza alcun impegno.
La settimana dopo eravamo con tutta la famiglia a Roma per conoscere Francesco e vedere i cuccioli; siamo rimasti letteralmente abbagliati sia dalla gentilezza e squisitezza dei modi di Francesco che dalla cucciolata che ci ha presentato. Così abbiamo preso accordi per andarlo a prendere per i primi di ottobre, quando era già svezzato dalla mamma all'età di due mesi.
E' stata una gioia immensa andarlo a ritirare quel giorno di ottobre e portarcelo a casa nel suo trasportino, così timorosi che piangesse per il distacco dalla sua famiglia di origine. Invece tutto molto tranquillo: ha dormito durante tutto il viaggio, appena venuto a casa ha annusato tutto e ha gradito tantissimo la sua cuccia. Mai nemmeno un piantarello, solo una gioia grande per noi perchè ha portato veramente una grande felicità nella nostra famiglia.
il secodo giorno in casa
Rolly oggi
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie della visita e del commento, torna a trovarci!